Non potrebbe essere più economico: Il concetto maturo della lavorazione quasi a secco riduce i vostri costi operativi diretti del 90%. A questo si aggiungono i risparmi nei costi di investimento, e i costi di smaltimento vengono addirittura eliminati completamente.
Il beneficio maggiore, tuttavia, deriva dall’aumento della velocità di taglio e dalla riduzione del tempo complessivo di lavorazione. Un aumento generale della velocità di taglio è addirittura vantaggioso per il concetto di lubrificazione a consumo – naturalmente mantenendo la stessa qualità superficiale! Ulteriori effetti positivi sui costi derivano dal fatto che i costi consequenziali vengono significativamente ridotti o non si presentano affatto. Inoltre, la maggiore durata della macchina, la tutela della salute delle persone e la protezione dell’ambiente parlano a favore del concetto.
Con UNILUBE aumentate senza alcuno sforzo la durata degli utensili dal 15 al 20% – semplicemente così. Le esperienze dei clienti ci dimostra che è possibile aumentare la durata degli utensili anche di cinque volte. In tal caso la velocità di taglio viene aumentata al livello ottimale per la lavorazione quasi a secco e la regolazione del sistema di lubrificazione minima viene selezionata in modo da far sì che abbia luogo una reale lubrificazione a consumo. Se la velocità di taglio viene aumentata di ulteriori livelli, la durata degli utensili si riduce, ma si risparmia sul tempo di lavorazione. Quindi avete la scelta se per voi è più importante la durata degli utensili o il tempo di lavorazione.
Grazie alla rinuncia a sistemi di filtraggio e all’utilizzo di un lubrificante ad alte prestazioni privo di particelle estranee, è impossibile che microtrucioli o microparticelle tra l’utensile e il pezzo da lavorare possano graffiare la superficie ultra-fine. Inoltre, la qualità farmaceutica del nostro lubrificante UNILUBE 9107 assicura che la superficie liscia come uno specchio rimanga priva di residui di olio.
Il concetto della lavorazione quasi a secco consente un ambiente di lavoro pulito sotto ogni punto di vista. Grazie alla lubrificazione a consumo, la macchina rimane pulita e asciutta. L’operatore della macchina ha una visione chiara del processo di lavorazione in ogni momento. Questo può essere enormemente utile, specialmente nella microlavorazione, ad esempio per monitorare continuamente la flessione o il comportamento instabile del pezzo durante la lavorazione. Per non parlare delle possibilità della misurazione ottica in-process.
Efficiente, pulita e intelligente: la lavorazione quasi a secco è, per così dire, la gallina dalle uova oro – ed è nata nella nostra azienda! Tutto questo non è una coincidenza, perché in UNILUBE ci impegniamo per una forte etica commerciale e sostenibilità.
Come possiamo conciliare la nostra filosofia aziendale, i nostri valori, con quello che facciamo ogni giorno? Possiamo farlo perseguendo costantemente entrambi gli obiettivi: creare soluzioni tecniche eccellenti e, allo stesso tempo, agire in modo responsabile. Non sosteniamo, per esempio, attività, prodotti e servizi inumani e distruttivi. Piuttosto, consideriamo che il nostro compito è quello di dare un contributo alla salute delle persone e dell’ambiente con la nostra offerta. Tra l’altro, ciò significa che non riforniamo aziende facenti parte dell’industria degli armamenti. Inoltre, ci preoccupiamo di garantire che i nostri prodotti non danneggino la salute delle persone. Questo è più evidente nei nostri lubrificanti ad alte prestazioni: qui perseguiamo costantemente la strada difficile delle materie prime esotiche che sono innocue per l’uomo e l’ambiente.
Per noi, sostenibilità significa che ciò che abbiamo e usiamo dovrebbe essere disponibile anche per le generazioni future. E nella stessa misura in cui oggi lo diamo per scontato.
Come lo mettiamo in pratica? Ad esempio con prodotti che possiedono una durata di almeno 10 anni. Infatti, in media, i nostri clienti tornano da noi solo dopo 15 anni per richiedere pezzi di ricambio per un sistema che hanno in uso.
Siamo fedeli ai nostri principi e alle nostre convinzioni e li mettiamo al di sopra del successo economico a breve termine. Perché le sfide globali sono enormi. Oggi vogliamo salvaguardare l’ambiente, ma con lo stesso comfort e le stesse prestazioni per tutti. Ma questo è possibile solo se non sprechiamo risorse e agiamo con lungimiranza. Nel campo della lubrorefrigerazione, abbiamo sviluppato la tecnologia necessaria per lavorare in modo economico ed ecologico – senza la minima perdita in termini di prestazioni.
Vediamo le vere grandi sfide del futuro nell’indebolimento della coesione della società e delle relazioni commerciali. Al contrario, in UNILUBE vogliamo clienti e dipendenti felici e soddisfatti, e noi curiamo queste relazioni e le rispettiamo. Perché siamo convinti che un’azienda che serve le persone in modo olistico produce a lungo termine molto più benessere, impegno e valore aggiunto per tutti.
Copyright © 2020 Unilube AG by Premedia