Tecnologia pregiata di produzione svizzera: Il programma dei Sistemi di Lubrificazione Minima della UNILUBE AG, unici al mondo, è composto principalmente dalle due varianti di modello mature POPLUBE ed ECOLUBE. Il concetto di lubrificazione a consumo su cui si basano contribuisce al fatto che la tecnologia di lubrificazione minimale può essere implementata con profitto nel più breve tempo possibile. E questo soprattutto nel caso di una gestione restrittiva dei costi con investimenti ridotti.
I sistemi economici della serie entry-level POPLUBE sono perfettamente adatti alla foratura, fresatura e tornitura nell’ingegneria meccanica generale. POPLUBE offre anche tutti i vantaggi di una vera lubrificazione a consumo nella lavorazione dei materiali più svariati. La quantità di lubrificante da applicare può essere regolata fino a 2 ml all’ora nel funzionamento continuo. Il flusso d’aria e l’erogazione del lubrificante possono essere controllati manualmente o automaticamente, per esempio con una funzione M dal controllo macchina.
La serie ad alta precisione ECOLUBE è perfetta per tutte le moderne macchine utensile. Con la possibilità di una lavorazione quasi a secco calibrata in modo preciso, si possono ottenere risultati fantastici. La microlavorazione nella meccanica di precisione o l’asportazione di trucioli ad alta velocità (HSC) nella costruzione di stampi sono solo due degli innumerevoli esempi di applicazione. In questo caso viene creato un film microlubrificante permanente con una dose minima di lubrificante da record di 0,5 ml all’ora per consentire una lubrificazione a consumo altamente efficace.
Un grande vantaggio: Entrambe le varianti dei Sistemi di Lubrificazione Minima hanno una struttura modulare. Pertanto, con il POPLUBE, i sistemi possono essere configurati con uno fino a tre dosatori. Nel caso dell’ECOLUBE è addirittura possibile utilizzare fino a otto dosatori. Inoltre, i micro dosatori sono opzionalmente dotati di serbatoi con 0,3, 0,8 o 1,5 litri di riserva di lubrificante e monitoraggio del livello. Poiché l’aria miscelata e il lubrificante vengono trasportati separatamente attraverso tubazioni coassiali ad alta pressione d’esercizio, i Sistemi di Lubrificazione Minima funzionano indipendentemente dalle lunghezza delle tubazioni. I più svariati tipi di geometrie di utensili vengono alimentati in modo estremamente affidabile e con un’applicazione del film di lubrificante assolutamente uniforme e sottilissimo.
Tecnologia sofisticata per processi efficienti e sicuri. Grazie alla tecnologia degli ugelli TIMJET sviluppata appositamente da UNILUBE, l’aerosol microfine viene generato solo direttamente davanti al giunto rotante sul mandrino portautensile. Fino al TIMJET, l’aria e il lubrificante vengono alimentati separatamente. A seconda del dimensionamento del passaggio del mandrino e della geometria dell’utensile, sono disponibili a scelta versioni TIMJET con uno o due attacchi per l’aria e per il lubrificante.
Grazie alla tecnologia TIMJET, la lubrificazione minimale è garantita anche per gli utensili di tornitura o i più piccoli canali. Grazie all’alimentazione interna con uscite dell’ugello sul petto e sul fianco, beneficiate di un’efficienza energetica molto alta. In confronto, i costosi sistemi di raffreddamento ad alta pressione fino a 150 bar o i booster di aerosol non possono semplicemente competere in questo senso. Con gli utensili lubrificati internamente con UNILUBE, potete prolungare la durata degli utensili a prezzi imbattibili e migliorare significativamente la stabilità del processo.
Qui si va ai prodotti: Sistemi di Lubrificazione Minima
Copyright © 2020 Unilube AG by Premedia