Il nuovo braccio portaugelli FLEXLINE può essere piegato più volte a mano. In spazi ristretti può adattarsi a quasi tutte le forme. Anche con questa novità di prodotto, il film di microlubrificazione unico di UNILUBE consente una lavorazione quasi a secco. Come il braccio portaugelli in acciaio inox rigido o il braccio portaugelli con elementi di plastica LocLine, il braccio portaugelli FLEXLINE utilizza la stessa tecnologia della testa di miscelazione a ugello dei suoi due fratelli.
Il braccio portaugelli FLEXLINE offre il grande vantaggio di poter essere adattato alle condizioni, direttamente sul posto e manualmente senza alcuna difficoltà. La misurazione precisa delle condizioni di spazio, l’eventuale creazione di un disegno di costruzione e le pinze di piegatura o simili sono qui completamente inutili. Un altro grande vantaggio: Al contrario dei bracci portaugelli in acciaio inox, il braccio portaugelli FLEXLINE rimane sempre montato e viene riallineato solo rapidamente a mano, anche quando le macchine vengono riallestite. I bracci portaugelli in acciaio inox rigidi, d’altra parte, devono essere sostituiti, per le nuove condizioni, con bracci portaugelli aventi una forma di piegatura diversa quando si allestisce alla serie costruttiva successiva. Questo richiede lo stoccaggio di un’ampia varietà di bracci portaugelli e un lavoro di montaggio aggiuntivo durante l’allestimento. In confronto al braccio portaugelli con elementi di plastica, che può essere regolato con meno controllo e solo a scatti, nonostante il suo minimo ritorno elastico l’allineamento preciso è più facile con il braccio portaugelli FLEXLINE. Inoltre, grazie al suo design sottile, è di gran lunga superiore agli elementi di plastica notevolmente più grosse quando lo spazio è limitato. Solo nel momento di ripetuti frequenti ed estremi movimenti di flessione in avanti e indietro, il braccio portaugelli FLEXLINE raggiunge il suo limite di carico. In questo caso, qui sono vantaggiosi i bracci portaugelli realizzati con elementi di plastica LocLine.
Grazie alla sua struttura, il braccio portaugelli FLEXLINE offre un vantaggio di costo molto chiaro. Per esempio, al prezzo di un solo braccio portaugelli classico in elementi di plastica, sono disponibili due bracci portaugelli FLEXLINE. Quindi, per chi non deve regolare il braccio portaugelli più volte al giorno, il braccio portaugelli FLEXLINE è la scelta perfetta. Di standard, viene fornito con dado di raccordo e testa portaugello. Il tubo FLEXLINE ha un diametro di 6 mm. Una ghiera di ricambio corrispondente consente di accorciare la normale lunghezza totale di 300 mm in pochi passi di lavoro e di rimontare accuratamente il dado di raccordo. Ti è piaciuto questo post di blog? Iscriviti alla nostra newsletter e ogni mese ti invieremo le conoscenze specialistiche più recenti sulla lavorazione quasi a secco.
Monitoraggio del processo nel punto chiave Il monitoraggio efficace del processo di lubrificazione minimale nelle macchine utensili ha buone probabilità? …
Metodi a valore aggiunto, orientati al futuro e sostenibili per il riciclaggio dei trucioli di metallo. Prima o poi, i …
La lavorazione criogenica abbinata alla lubrificazione minimale: L’idea non è nuova e sono già stati condotti vari studi su questo …
Copyright © 2020 Unilube AG by Premedia