L’articolo riportato di seguito è stato pubblicato nell’edizione speciale n. 1089 di “Machines Production” (ndt: Macchine di produzione ) in data 30 aprile 2020 a pagina 33. Autore Jérôme Meyrand
In Svizzera, Unilube è specializzata nella microlubrificazione con oli biodegradabili. Grandi prestazioni senza residui né macchie: i lubrificanti di Unilube sono biodegradabili e universalmente applicabili. Come Unilube 2032, un olio a base di componenti naturali. “È superfluo specificare che i nostri lubrificanti sono facilmente biodegradabili e hanno un’ottima tolleranza”, afferma questo specialista svizzero di microlubrificazione. Dalle materie plastiche alle leghe di acciaio, passando per i diversi gradi di titanio, i pezzi possono essere lavorati a secco, con trucioli estraibili e con una qualità superficiale elevata.
Unilube 9107 è stato originariamente sviluppato per i requisiti dei processori in alluminio. Questo lubrificante, che non lascia macchie né residui, è a base di componenti sintetici contenuti anche nei prodotti cosmetici, privi di ingredienti di origine animale e di purezza farmaceutica. “In questo modo, le approvazioni dei clienti del settore medico consentono l’elaborazione di componenti molto sensibili”, osserva Jonas Hügli, direttore di Unilube, con sede a Kreuzlingen, nel nord della Svizzera. Grazie alle sue proprietà lubrificanti previene anche la formazione di saldature a freddo. Jonas Hügli ha rilevato l’azienda nell’estate del 2018. Unilube è stata fondata nel marzo 1989.
Copyright © 2020 Unilube AG by Premedia